Consapevolezza Relazionale
Relazionarsi è un bisogno fondamentale dell’essere umano. Farlo in maniera consapevole ci permette di attingere dalle diverse relazioni che intraprendiamo nutrimento emotivo, supporto e stimolo nel continuare a crescere come individui.
Il benessere nelle relazioni e la capacità di relazionarci in maniera serena e matura sono direttamente legati alla conoscenza di noi stessi e del nostro mondo interiore.
Del nostro mondo interiore fanno parte sia le Qualità Essenziali del nostro Essere, sia le intricate e distorte strategie dell’Ego.
Essential Relating è un percorso di consapevolezza attraverso questo affascinate mondo interiore.
In maniera esperienziale esploriamo e comprendiamo i diversi aspetti della personalità che generano il nostro distorto modo di relazionarci, e accediamo gradualmente alle dimensioni e Qualità più profonde dell’Essere.
La pratica della consapevolezza ci porta ad un senso di serenità, presenza e rilassamento in noi che ci permettono di ricontattare le qualità essenziali di amore, compassione e rispetto per noi stessi e per gli altri, essenziali per vivere con autenticità le nostre relazioni.
Questo processo si sviluppa in cinque seminari complementari.
I singoli seminari sono concepiti come moduli indipendenti. La partecipazione al processo completo predispone ad una maggiore profondità esperienziale e ad una graduale integrazione delle tematiche.
Essential relating si sviluppa in cinque seminari complementari:
Modulo 1: Il viaggio interiore
Modulo 2: Aprirsi all’intimità
Modulo 3: Bisogni e senso d’abbandono
Modulo 4: La relazione consapevole
Modulo 5: L’arte di amare