Nell’insegnamento del Diamond Logos la Latifa Rossa è una delle cinque Latife primarie.
Ogni Latifa incarna una qualità distinta dell’Essere che si manifesta in noi con specifiche caratteristiche quali colore, consistenza, gusto, odorato ed evoca particolari sensazioni e stati d’animo.
La Latifa Rossa è associata alla qualità essenziale della Forza. Non si tratta solo di forza fisica, ma di una forza energetica interiore che consente ad una persona di rimanere salda, affrontare le sfide e affermare la propria presenza nel mondo, in maniera vitale e creativa.
È la potenza che permette di sopportare le difficoltà, mantenere l’integrità e perseguire i propri obiettivi con determinazione. É una presenza infuocata o appassionata che rinvigorisce corpo e anima.
Questo aspetto dell’Essenza ci aiuta a superare il senso di impotenza, di debolezza e la tendenza a sentirci vittime. Ci permette di contrastare i vecchi condizionamenti legati al passato – che ci fanno sentire piccoli e senza possibilità di separarci da ciò che è conosciuto e familiare – ed emergere. Il suo vigore e slancio verso la vita ci rendono capaci di affermarci ed espanderci come individui senza timore o insicurezza.
La Latifa Rossa è strettamente legata al Coraggio, in particolare al coraggio di essere autentici con se stessi. È la disponibilità a sentire le nostre paure, che si tratti della paura del fallimento, del giudizio o dell’ignoto e continuare ad avanzare verso ciò che vogliamo compiere. È una resilienza naturale che ci apre a sperimentare nuovi aspetti di noi.
A livello spirituale, la Latifa Rossa rappresenta l’incarnazione della forza divina in noi e lo slancio per allinearsi a scopi più elevati. Incoraggia l’espressione delle proprie verità e desideri più profondi. Riflette la volontà di manifestare la propria vera natura nel mondo. Ci porta a una comprensione più profonda della nostra essenza ed al coraggio di esprimerla.
Questa Latifa riguarda la nostra capacità di l’attingere alla fonte interiore di forza e prestanza che ci consente di impegnarsi pienamente nella vita, radicati nell’autenticità e nella consapevolezza spirituale.
Essenza rossa e self inquiry
Il percorso d’indagine interiore che intraprendiamo durante il Lavoro del DLT, è un percorso di sfida e di avventura che ci porta sempre ad affrontare l’ignoto. Ognuna delle cinque Latife primarie, ci offre un particolare supporto nell’esplorare noi stessi.
La pienezza dell’Essenza Rossa, si manifesta in molti aspetti per supportarci durante il Self Inquiry. Ci offre: forza, energia, espansione e la capacità di affrontare la nostra esperienza nella sua verità anche di fronte a ciò che è spiacevole o siamo abituati ad evitare.
Webinar di insegnamenti e integrazione – Iscrizioni aperte a nuovi studenti
Ottobre 2024
Giovedì 17 – dalle 18,00 alle 20,00
Venerdì 18 – dalle 18,00 alle 20,00
Sabato 19 – dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,30
Domenica 20 – 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 17,30
Mercoledì 23 – 20,30 alle 22,00
Online su Zoom.