Come ho scoperto il mio Corpo di Diamante

  • Pubblicato
  • Pubblicato in Blog
  • 4 minuti di lettura

“Come ho scoperto il mio Corpo di Diamante”

 

di Faisal Muqaddam

 

tratto dall’introduzione del libro

“IL CORPO DI DIAMANTE 
Libera la tua Guida Interiore”

 

(Sarà presto pubblicato in versione inglese e a seguire in versione tradotta in italiano).

Nel 1966 ho iniziato il mio viaggio spirituale e la mia terapia in mezzo ad un mare di confusione, paura edincertezza. Gli anni ’60 furono un periodo di follia, alleluia, vibrazioni fantastiche e LSD. Mi sono trasferito a Berkeley per studiare scienze e ho studiato architettura, matematica e fisica. 
Sia io che il mio amico Hamid (Hamid: A.H. Almaas) abbiamo lottato, cercando una terapia per radicarci mentre continuavamo i nostri studi.

Ho trovato conforto nella terapia bioenergetica, che mi ha salvato la vita e, a differenza di altre attività spirituali, era con i piedi per terra.
Durante questo periodo, ho sperimentato un risveglio energetico, un risveglio di shakti kundalini che ha portato luce ed energia nella mia vita.
Questa esperienza mi aveva spaventato, quindi ho cercato un insegnante per comprendere che cosa era successo.

Non desideravo la spiritualità o l’illuminazione, volevo essere normale, finire i miei studi, tornare in Kuwait per insegnare e diventare il Ministro dell’Istruzione. Ero appassionato all’idea di trasformare l’intero sistema educativo in Medio Oriente.
Le mie esperienze spirituali mi hanno portato a Claudio Naranjo, che mi ha incoraggiato a esplorare vari maestri e tradizioni spirituali, tra cui il Buddismo ed il Sufismo. 
Pur rimanendo cauto, ho continuato a studiare con diversi insegnanti.

Realizzare l’Assoluto

Nel 1976 ho sperimentato una svolta: ho incontrato la Pura Consapevolezza e il Puro Essere. Dopo questa svolta, mi sono sentito guidato a portare questa Pura Consapevolezza nel mio corpo fisico piuttosto che dissolvermi in esso.
Mentre meditavo e integravo la luce nel mio corpo, notavo che c’era un po’ di trattenimento nel perineo e nel sacro e scoprii che una parte dell’Ego era ancora nascosta lì.
Dopo un anno di pulizia e immersione nell’Assoluto, ho percepito che mi era entrato fino alle ossa e nel midollo, negli organi e nelle fascie. Ho trasformato il mio corpo senza sapere in cosa lo stavo trasformando. Ho sentito il mio corpo diventare più leggero, vivo, radicato e spazioso.

Un giorno, mentre meditavo, ho sentito la Pura Consapevolezza sopra la mia testa. Abbassai lo sguardo e vidi me stesso, Faisal, seduto nella posizione del loto sul mio cuscino, meditando, ma non mi sono visto come il Faisal che conoscevo. Ho visto una persona fatta di diamanti di diversi colore intrisi di verde, blu e oro lucente. Era così bello ed eccitante e mi resi conto: “questo sono io”.

Non ero la persona che conoscevo come “me”. Quello che avevo visto ero io come un’entità di diamante.

A quel tempo, stavo leggendo “L’enciclopedia della spiritualità”, ed uno dei nomi che trovai nel libro era “Il Corpo di Diamante”. Il Corpo di Diamante era la “specialità dei taoisti”.
Negli anni successivi a questa scoperta, ero così tanto nel Corpo di Diamante e ne ero entusiasta ed ho scoperto che era il vero me. Ma sapevo anche che era “la guida” e ciò che i Sufi chiamavano “il testimone celeste” o “la tua controparte celeste”. 
La mia sensazione è sempre stata quella di cercare questa guida.
Il Corpo di Diamante da quel momento è la mia guida, ogni volta che mi perdo o ricevo insegnamenti, controllo se il Corpo di Diamante è presente nel mio campo e se sento che l’insegnamento proviene dal Corpo di Diamante, so che quello che mi arriva è una valida guida. Se non proviene dal corpo del diamante, potrebbe provenire da qualsiasi cosa e sono molto sospettoso. Mi fido degli insegnamenti  solo se riconosco che c’è il Corpo di Diamante.

 

Continua…

Si avvicina il momento di incontrarci in presenza per il retreat dedicato al Corpo di Diamante (Diamond Body). Non vediamo l’ora di esplorare ed assorbire questa preziosa Qualità assieme, in uno spazio di amorevole condivisione e arricchimento reciproco.

A CHI SI RIVOLGE?
E’ un retreat di insegnamenti e integrazione. Le iscrizioni sono aperte a nuovi studenti e studenti DLT iscritti in cicli di insegnamenti di base ed avanzati.
 
DOVE?
Presso l’Osho Meditation
Center di Bibbona (LI)
 
QUANDO?
Dal 30 Maggio al 2 Giugno 2024

Come ho scoperto il mio Corpo di Diamante